Fotografo di matrimonio

Jody Riva

Sono curioso di tutto quello che mi circonda ricordando sempre che la materia deperisce, passa ma è altro che resta. Credo in saldi principi, concedo fiducia al prossimo e soffro quando le lacrime di qualcuno vengono gettate al vento mentre meriterebbe di essere raccolte, perché le lacrime sono preziose, quelle di tutti, e vorrei avere una parola buona, quella giusta.

Osservo un giglio o un semplice passero e mi penso che entrambi non si disperano per il loro abito candido o per la propria sopravvivenza, sono altre le cose che meritano di essere inseguite.

Credo nelle seconde possibilità, spero sempre nel cambiamento delle persone, immagino che per ogni gesto scomposto esista una spiegazione, una storia, un retroscena.

Credo fermamente nel matrimonio. Mi sono sposato poco più che ventenne con la mia migliore amica, che condivide con me principi, affetti e speranze. Il matrimonio è l’esistenza, il traguardo dell’amore di coppia. Non una firma o un contratto, piuttosto l’impegno coraggioso nel dire a qualcuno, in eterno, anche quando le cose andranno male, “Io ci sono per te, solo per te”. Adoro mia moglie Clara che mi ha aiutato a crescere e diventare una persona migliore, sorrido tenendola per mano pensando che non sembra che siano passati più di 14 anni, voglio vederla serena e sono felice di aver cambiato idea quel giorno e di averla richiamata… si posso fare degli sbagli ma… credo nelle seconde possibilità.

amo mia moglie

Ormai da anni con mia moglie abbiamo scelto una vita itinerante per sostenere ed aiutare, in giro per l’Italia, chi come noi crede nei nostri stessi principi. Mi sento in continua crescita viaggiando e conoscendo persone diverse, dalla cultura e dal carattere differenti. Mi sono appassionato alle acque veneziane e adoro la pace della campagna lucana.

Apprezzo un buon calice di rosso, profumato e corposo insieme alla donna che amo e agli amici, mi appassiono ai finali a sorpresa e odio le cose scontate. Credo che le piccole cose diano maggior gusto alla vita, il buon vino è ancora più buono se bevuto nel calice giusto. Mi piace bere bene, il vino rallegra il cuore, con le persone giuste. Non per stare bene ma quando sto bene.

Amo la genuinità di quello che mi circonda, non le cose troppo belle da non essere vissute, mi piace essere genuino, mi piace vivere e con mia moglie ho la vita che volevo!

La fotografia è questo per me, una nuova possibilità, una promessa da mantenere, un impegno reale, genuino. Una vita in viaggio alla scorta degli altri, dell’essenziale. Storie nuove e retroscena vecchi. La possibilità di fermare i momenti belli, perché per quelli brutti c’è sempre tempo. per commuovermi alle sfumature della vita, per partecipare, per essere una presenza serena, un testimone silenzioso e attento in un momento di incredibile profondità di esistenza.

CONTATTAMI

SARÒ UNA PRESENZA SERENA AL VOSTRO MATRIMONIO.
TESTIMONE SILENZIOSO E ATTENTO IN UN MOMENTO DI INCREDIBILE PROFONDITÀ.

La mia esperienza nel campo della fotografia di matrimonio è decennale. Dopo aver fatto una lunga gavetta presso lo Studio Fotorota di Lecco, alla corte del famoso e multi premiato Luigi Rota, fotografo Nikon e Master per Nikon School ho iniziato la mia carriera di professionista.


La mia vita professionale mi ha portato a fotografare matrimoni diversi: matrimoni cattolicimatrimoni laicimatrimoni ebraici e matrimoni di testimoni di Geova. Ho lavorato in grandi città come: Milano, Venezia, Vicenza, Como, Lecco, Verona, Potenza. Ma anche in piccole realtà locali come: Muro Lucano, Bella, Castelgrande, Tito, Baragiano. Il mio stile è naturale e da reportage giornalistico con un occhio sempre attento a luoghi, luci e geometrie, per realizzare fotografie artistiche che restino a memoria nel tempo.

Da ora anche disponibile a servizi fotografici a Potenza, Salerno, Napoli, Foggia, Bari, Costiera Amalfitana, Positano, Praiano, Furore, Conca dei marmi, Amalfi, Trani, Ravello, Capri, Ischia, Minori, Cetara, Vietri, Atrani